Il mercato delle seconde case in Italia: un ottimo investimento per italiani e stranieri.
L’emergenza sanitaria in corso sta portando ad un brusco crollo della borsa per questo l’investimento immobiliare resta quello più sicuro grazie alla continua discesa dei prezzi degli immobili e alla buona gamma di mutui presenti con tassi d’interesse ai minimi storici.
Investire i propri risparmi in una seconda casa può essere una buona idea e secondo alcuni esperti del Sole 24 Ore addirittura un’idea vincente.
Questa crisi improvvisa, la reclusione forzata e la perdita di denaro negli investimenti bancari ha cambiato il concetto di seconda casa: non è più solo l’alloggio al mare o in montagna per le vacanze, oggi si fa strada un’altra tipologia: l’immobile da mettere a reddito.
La tipologia di immobili che alimentano il mercato delle seconde case è composta soprattutto da bilocali/trilocali con costi contenuti piuttosto che abitazioni di lusso e di solito si trovano in zone vicine all’abituale residenza, sia perchè gli alloggi così vengono sfruttati meglio direttamente dai proprietari, sia perchè sono immobili messi a reddito con locazioni anche a breve termine.
Il mercato delle seconde case è in costante crescita anche grazie agli investimenti immobiliari degli stranieri in Italia. Per questo motivo abbiamo deciso di allargare la nostra consulenza accogliendo nel nostro team una consulente esperta nel mercato immobiliare delle seconde case specializzata nel mercato internazionale e allargando la nostra comunicazione anche sui portali internazionali. L’attuale situazione non blocca infatti la voglia degli stranieri di comprare casa in Italia e come riporta Gate-Away.com, il maggior portale immobiliare per gli stranieri che vogliono investire in Italia, “l’Italia rimane la destinazione ideale per acquistare la seconda casa, risultato ottenuto inviando un sondaggio ai suoi 50 mila utenti stranieri.” Di seguito un’infografica:
Vi aspettiamo quindi in agenzia per qualsiasi vostra esigenza immobiliare anche relativa al mercato delle seconde case.