Agenzia Immobiliare Botto,  I nostri servizi

HOME STAGING: VENDERE PRIMA E MEGLIO.

L’Home Staging o messa in scena di un immobile è uno spettacolo fantastico. Meraviglioso per noi che lo mettiamo in atto e stupefacente per i clienti che vogliono attuarlo in quanto si rendono conto dell’enorme impatto che ha sull’immobile e sulla sua potenzialità di vendita.

Infatti come evidenziato dall’Associazione Nazionale Home Staging Lovers, le case sottoposte a Home Staging si vendono in 54 giorni con uno sconto medio del 4 %, rispetto alla permanenza media sul mercato delle case usate, di circa 7 mesi e una differenza che sta intorno al 14% tra il prezzo richiesto e quello effettivo all’atto di compravendita (dati forniti dalla Banca d’Italia).

Ma quindi questo Home Staging, cos’è?

L’Home Staging è un servizio tendenzialmente nuovo in Valsesia, infatti arriva direttamente dagli Usa e consiste nella valorizzazione dell’immobile in modo da mostrarne tutto il potenziale al target di compratori individuato.

Si tratta di un servizio determinante per la vendita di un immobile, soprattutto per una casa che non è ancora mai stata messa sul mercato; dà anche un vantaggio economico per il venditore in quanto, vendendo più velocemente, risparmia sulle tasse e le bollette e su un eventuale ribasso del prezzo se l’alloggio rimane invenduto per un po’ di tempo.

E come funziona?

Per valorizzare l’immobile sistemiamo mobili, accessori e tessuti al suo interno in modo da dare un’idea degli spazi ai visitatori; chiaramente non si devono occultare i difetti evidenti dell’immobile, ma bisogna evidenziarne, invece, i pregi.

Nel caso di un alloggio arredato, chiediamo al proprietario di fare del “decluttering”, cioè di alleggerire tutto, di fare pulizia del superfluo, per poi intervenire revisionando l’immobile e facendo un servizio fotografico professionale per la messa in pubblicità.

La prima impressione è quella che conta, infatti quando si tratta della ricerca di un immobile rimaniamo condizionati in modo positivo o negativo già dai primi secondi in cui guardiamo le foto sui siti immobiliari. Occorre quindi distinguersi dalla massa e far sì che il maggior numero di persone visitino il nostro immobile, aumentandone le probabilità di vendita e riducendo di conseguenza la sua permanenza sul mercato; tutto questo grazie al nostro servizio di Home Staging e ad un servizio fotografico professionale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!